Savage Gear Alpha SG8 Big Bait è una serie di canne da spinning al luccio di altissima gamma dotate degli gli esclusivi blank giapponesi Torayca Carbon 46 Ton 4X Wrap V2 Carbon con RESACT Technology.
Savage Gear Alpha SG8 Big Bait è una serie di canne da spinning al luccio di altissima gamma dotate degli gli esclusivi blank giapponesi Torayca Carbon 46 Ton con RESACT - Reset Accelerator Technology e rinforzati con tecnologia di spire incrociate 4X Wrap V2 Carbon. Si tratta di blank dalla risposta incredibilmente rapida privi delle fastidiose di oscillazioni secondarie che si verificano sui blank tradizionali soprattutto in fase di lancio.
Questa serie di canne è dotata della nuova impugnatura ergonomica Duragrip STC studiata dai tecnici Savage per offrire una comodità di pesca assoluta, accompagnata da un controllo perfetto del lancio e soprattutto una capacità di "forzare" il pesce senza precedenti con il minino sforzo da parte del escatore. Il grip che è stato ottenuto è veramente incredibile grazie alla superficie con trama ad X che permette una presa solida e sicura anche in caso di mani bagnate con pesca sotto la pioggia.
Sono montate con componentistica di altissimo livello e con cura incredibile utilizzando guide, Fuji K-series New Slim SIC con telaio in acciaio INOX Corrosion Control Shiny Finish Gunsmoke.
Montano nuovi porta-mulinello Fuji con doppia ghiera a vite studiata appositamente da Fuji per queste canne.
Sono le canne da spinning al luccio definiteve, destinate ai veri appassionati di pesca al luccio e agli agonisti che competono ad alto livello.