Major Craft Troutino Stream Casting è una canna giapponese per la pesca a baitcasting alla trota in torrente e fiume, perfetta per minnow, rotanti e spoon da acque correnti.
Major Craft Troutino Stream Casting è una canna ideata per il baitcast fishing alla trota nativa di fiume o torrente, è infatti predisposta per l'utilizzo del mulinello rotante.
Sono caratterizzate da un fusto in carbonio ad alto e medio modulo con azione progressiva ma rapida nella risposta, ideale per gestire tutte le principali hardbait per il native trout game come minnow, crank, spoon e rotanti da fiume.
Sono canne estremamente leggere e montate con componentistica di altissima qualità per venire incontro alle esigenze dei pescatori più esperti appassionati di questa tecnica.
Utilizzano passanti Fuji K-Series anti-angle con ponte in acciaio INOX satinato dotato di sistema anti-corrosione CC (Corrosion Control) e anelli in Alconite.
L'impugnatura è un vero capolavoro stilistico ma anche molto funzionale che prevede un porta-mulinello in legno naturale con trigger e blocchi per il piede del mulinello in alluminio satinato e anodizzato in un piacevole green che richiama le legature della canna. Il porta-mulinello dispone di doppia vite di blocco per il mulinello che evita che si allenti durante l'azione di pesca, inoltre sono presenti protezioni in gomma all'interno dei due blocchi per evitare graffi al piede del mulinello.
Il manico è in sughero naturale della più alta qualità e nei modelli più corti è inclinato per favorire l'impugnatura sul mulinello.
Tutti i dettagli estetici e le legature sono curati nei minimi particolari.
Principali caratteristiche tecniche e tecnologie delle canne Major Craft Troutino Stream Casting: