Shimano canna Sephia XR è una serie di canne per la pesca eging a seppie e calamari di alta gamma Shimano, offre tutte le tecnologie di punta della casa giapponese.
Shimano canna Sephia XR è una linea di canne di alta gamma dedicate alla pesca ai cefalopodi che dispone delle più esclusive ed innovative tecnologie Shimano per il settore dell'eging game.
Il design unico e le avanzatissime tecnologie introdotte con questa serie di canne portano ad un livello superiore la pesca ai cefaopodi mettendo a disposizione del pescatore la sensibilità, la leggerezza e le prestazioni di lancio uniche ed inarrivabili che solo un colosso del mondo della pesca come Shimano ha la capacità di offrire a prezzi comunque ragionevoli.
Il progetto di questa canna nasce intorno attorno all'esclusivo blank sviluppato in collaborazione tra Shimano e la giapponese Toray da un Prepreg Nanoalloy di ultima generazione dotato di tecnologia Spiral X Core, rinforzato con Hi-Power X Technology e dotato di impugnatura cava Carbon Monocoque. Questa combinazione di tecnologie la rende tra le più sensibili e leggere canne da eging in commercio.
E inoltre impreziosita con l'adozione delle innovative e prestigiose guide Shimano Aero Titanium X con telaio in titanio e passanti in SIC montate con sistema X Guide offre la massima efficienza prestazionale sia in fase di lancio, sia in piega che in fatto di bilanciamento.
Infine il porta-mulinello in CI4+ contribuisce ad alleggerire ulteriormente la canna fornendo la massima stabilità al mulinello.
Tecnologie e caratteristiche particolari delle canne Shimano canna Sephia XR: