Sico First 68 Sinking è un jerk minnow per lo spinning alla trota in torrente e fiume sviluppato da un team di esperti pro-angler dopo numerosissimi test sul campo.
Sico First 68 Sinking è un minnow jerk per lo spinning alla trota in fiume e torrente ideato e sviluppato da esperti angler francesi che ne hanno definito la forma e il bilanciamento dopo moltissimi test per ottenere la migliore azione di nuoto possibile, in modo specifico nelle acque veloci di torrenti e fiumi di montagna.
Ha una robusta struttura e una paletta in ABS spessa che evita che si danneggi se colpisce inavvertitamente rocce o sassi ed è bilanciato in modo tale da avere un assetto orizzontale tramite l'utilizzo di pesi fissi interni molto ben posizionati.
I particolari fianchi piatti, forma del corpo particolare e della paletta lo rendono molto stabile anche nelle correnti veloci e permettono di ottenere un nuoto molto naturale in ogni condizione di corrente.
Si lancia a distanza con grande precisione ed entra subito in pesca appena tocca la superficie dell'acqua. Se lo si lascia affondare rolla sul proprio asse con emissione di flash luminosi e vibrazione emesse dai fianchi piatti.
E' possibile utilizzarlo sia con recupero regolare che con la tecnica del twitching che imprimerà un movimento più frenetico ed irregolare.